#28_ IL PROTAGONISTA DELLA COSA
Il personaggio che ho scelto di declinare come protagonista della cosa è il cestista statunitense Paul George, oggi in forza ai Los Angeles Clippers.
Il motivo della mia scelta è molto semplice: essendo un grande fan del basket NBA, ero a conoscenza della grande passione per la pesca di questo fuoriclasse della palla a spicchi.
Quella della pesca è una passione trasmessa dal padre, come rivelato in un'intervista per ESPN, della quale condivido un estratto. La pesca contribuì a creare un legame molto forte con lui, perchè era un modo per immergersi nella natura e trascorrere del tempo insieme, praticando un'attività amata da entrambi.
La pesca, rivela Paul, è inoltre un modo per trovare la propria pace interiore, serve per allentare la tensione e non pensare ad altro, aspetto fondamentale per un giocatore NBA che viaggia tantissimo ed è spesso "under pressure". In tal senso, PG parla di una vera e propria "escape", facendo riferimento al periodo di riabilitazione dopo la frattura di tibia e perone della gamba destra avvenuta nell'estate 2014: la pesca era un modo per trovare serenità e non pensare a quel terribile infortunio che lo avrebbe tenuto lontano dal parquet per oltre un anno.
Commenti
Posta un commento